Quick Search


Tibetan singing bowl music,sound healing, remove negative energy.

528hz solfreggio music -  Attract Wealth and Abundance, Manifest Money and Increase Luck



 
Your forum announcement here!

  Free Advertising Forums | Free Advertising Board | Post Free Ads Forum | Free Advertising Forums Directory | Best Free Advertising Methods | Advertising Forums > Other Methods of FREE Advertising > Online Classifieds Directory

Online Classifieds Directory Online Classifieds are an often over looked method of FREE Advertising and way of getting your brand name out there, but just ask around...they work, if you work them.

Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes
Old 10-08-2011, 02:49 AM   #1
i0love0u
Commander In Chief
 
Join Date: Nov 2010
Posts: 22,621
i0love0u is on a distinguished road
Default Ottimizzazione (motori di ricerca) - Wikipedia

Con il termine ottimizzazione (Search Engine Optimization, SEO, in inglese) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti.
L'ottimizzazione è parte di un'attività più complessa, quale il marketing dei motori di ricerca (Search Engine Marketing, SEM).
L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML (incluso il markup) e sui contenuti delle pagine del sito web, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese).
La figura professionale specializzata in ottimizzazione è il SEO (search engine optimizer, ottimizzatore per i motori di ricerca - che ha il medesimo acronimo dell'attività che svolge). In siti di dimensioni elevate, o particolarmente complessi, il SEO resta in stretto contatto con il team di lavoro, necessitando a seconda degli elementi trattati di specifiche professionalità che difficilmente possono ricadere in una singola persona.
L'ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.
1 L'ottimizzazione per Google
2 Buone pratiche per l'ottimizzazione delle pagine
3 Ottimizzazione delle immagini
4 Ottimizzazione per file PDF
5 Il mercato delle imprese SEO (in Italia)
6 La comunità SEO in Italia
7 Note
8 Voci correlate
9 Bibliografia
10 Collegamenti esterni [modifica] L'ottimizzazione per Google
Google introdusse un elemento di novità nell'approccio al problema dell'indicizzazione del web, il PageRank, algoritmo di valutazione della rilevanza di una pagina basato su concetti matematici che l'inventore di Ethernet, Bob Metcalfe, sintetizzò con il termine network effect: una rete è tanto più utile quanto più elevato è il numero dei suoi utenti. Google indicizza una pagina basandosi sui suoi contenuti e sui link che puntano ad essa.
[modifica] Buone pratiche per l'ottimizzazione delle pagine
Per quanto riguarda la struttura HTML, è buona norma:
Inserire i contenuti importanti all'inizio del codice HTML;
Usare I tag HTML il più possibile attinenti alla struttura dei contenuti presentati (semantico) e verificare sempre che il codice delle pagine sia formalmente valido[1]. Può essere utile confrontarsi con le specifiche WCAG[2] per rendere i contenuti meglio "accessibili" anche per i crawler;
Differenziare opportunamente i titoli delle varie pagine di un sito, renderli chiari e coerenti con il contenuto della pagina: dovrebbero contenere le parole chiave di maggior peso;
Evitare di inviare informazioni incontrollate o inutili (potenzialmente dannose) tramite tag <meta>: i browser le ignorano, i crawler no;
Evitare l'utilizzo di JavaScript per gestire la navigazione, perché il crawler non interpreta gli script e non seguirà questi collegamenti. Usare invece collegamenti standard inserendo tag <a> con l'attributo <href>. I browser delle ultime generazioni non avranno problemi a gestire link contenenti sia un indirizzo in href che una chiamata a JavaScript in un gestore di evento onClick: se quest'ultima è ritenuta indispensabile, è possibile inserirla ed essa verrà eseguita invece del collegamento vero e proprio. È importante ricordarsi di inserire comunque anche il collegamento tramite l'attributo href,cartier white gold love bracelet, a beneficio di browser non standard, browser accessibili, e crawler.
Riguardo alla gestione del server e degli URL, invece, è opportuno:
Possibilmente, scegliere anche l'URL della pagina in modo che contenga le parole chiave più probabili, ovvero che sia descrittivo e possibilmente somigliante al titolo della pagina stessa;
Evitare se possibile l'invio di parametri per un'eventuale applicazione lato server tramite l'inserimento di un'interrogazione (query) nell'URL della pagina, ossia la presenza di coppie parametro=valore dopo un punto di domanda, dopo l'indirizzo della pagina (http://www.sito.it/percorso/pagina?parametri=valori). Alcuni motori di ricerca scaricheranno e indicizzeranno solo la pagina base, senza tener conto della query; inoltre, se l'interrogazione contiene informazioni specifiche sulla sessione (per esempio Session ID,cartier double c heart necklace, che cambiano per ogni visitatore) nemmeno Google ottiene un URL univoco per la pagina, e può trarne le più disparate conclusioni negative. Per questo tipo di informazioni è opportuno usare i cookie[3]; Evitare l'utilizzo di redirect non HTTP (attraverso tag <meta http-equiv="refresh">), perché non è detto che il motore di ricerca li segua. È anche diffusa l'idea che la loro presenza possa penalizzare il ranking di una pagina[4]. Attuare invece ogni redirezione con una risposta HTTP di reindirizzamento (codici 3xx); inoltre, ogni redirezione effettuata tramite tag <meta http-equiv="refresh"> è contraria ai checkpoint 7.4 e 7.5 delle WCAG 1.0[2]; Evitare assolutamente di servire contenuti differenziati ai crawler (Cloaking) tentando di riconoscerne la stringa di User agent o l'IP del bot che scansiona le nostre pagine. È una pratica dannosa che espone al rischio concreto di cancellazione dagli indici dei motori;
Implementare i file robots.txt e sitemap.xml per indicare ai crawler dei motori di ricerca quali contenuti indicizzare e quali escludere dal processo di indicizzazione. [modifica] Ottimizzazione delle immagini
La ricerca per immagini è il secondo tipo di ricerca effettuato su Google. Per fare in modo che anche le immagini siano indicizzate e ricercabili dai motori di ricerca, contribuendo alla ricercabilità della pagina in cui sono inserite, l'immagine deve avere una url che descrive il contenuto dell'immagine stessa(es: /images/mobile_rosso.jpg) e ci deve essere un ALT TAG di descrizione (quello che appare come descrittivo dell'immagine).
[modifica] Ottimizzazione per file PDF
L'ottimizzazione dei documenti in formato PDF prevede alcuni interventi al momento della creazione del file.
Gli elementi più importanti da compilare correttamente ai fini del posizionamento sulle SERP di un documento PDF sono:
il nome del file, se è composto da più chiavi utilizzare il trattino per separarle; ad esempio, se il file PDF parla di animali domestici utilizzeremo il seguente nome file: animali-domestici.pdf
le proprietà interne al documento: cliccare su "File" – "Proprietà" e compilare necessariamente "Titolo", "Oggetto" (che sarebbe la description), "Autore" (potete mettere il nome del sito) e "Parole chiave".
Il titolo all’interno del documento: se il documento non dovesse avere un titolo, sarà Google ad attribuirne uno. Meglio, quindi, indicare il titolo che si vuole dare al documento utilizzando per il font: Verdana, Italico e Centrato.
Per quanto riguarda l'inserimento di un link cliccabile all'interno delle pagine, si noti che un file pdf viene letto da Google come una sorta di pagina web a sé stante e risulta, pertanto,cartier replica love bracelet, un backlink al proprio sito. L'importante è tematizzare il link, cioè inserire l’esatta pagina di riferimento. Per esempio, se abbiamo un PDF che parla di animali domestici su un portale di animali, sarà meglio inserire il link alla pagina che parla esattamente di quelli domestici.
[modifica] Il mercato delle imprese SEO (in Italia)
Nonostante l'incremento del numero di imprese coinvolte, direttamente o indirettamente,cartier love box, dall'indotto del mercato Internet, il mercato del SEO in Italia risulta meno sviluppato che in altri paesi europei o extraeuropei (in primis Francia, Inghilterra,cartier love bracelet yellow gold, Stati Uniti, Australia e India). Una delle ragioni principali della relativa arretratezza del SEO in Italia è il grado di alfabetizzazione informatica degli investitori e delle società italiane,price of cartier love bracelet, minore rispetto a quelle straniere. Le imprese nostrane sono,Cartier Panther Charm Necklace in Gold Plated With Diamonds Pave, in genere, maldisposte a destinare macro-investimenti destinati al SEO. Di conseguenza, nelle stesse imprese SEO si riscontra un quadro di prevalente frammentazione. Si può inquadrare in un quadro siffatto il recente fallimento del «Search Engine Strategies» 2008 di Milano.
[modifica] La comunità SEO in Italia
La comunità degli studiosi e dei professionisti del SEO dà prova di innovazione e di sperimentazione, anche a confronto con le esperienze europee e mondiali. La maturità della comunità SEO in Italia è rappresentata dal buon posizionamento di gruppi italiani alla manifestazione «SEO World Championship» del 2007.
[modifica] Note ^ (EN) Il controllo ufficiale di validità del W3C:[1]
^ a b (EN) Le specifiche ufficiali WCAG 1.0 del W3C: [2]
^ (EN) . Sull'uso dei Session ID in PHP nell'interrogazione: [3]
^ (EN) Ricerca su Google di meta refresh SEO: [4] [modifica] Voci correlate Marketing dei motori di ricerca
Posizionamento sui motori di ricerca
PageRank
Google
Crawler
Meta tag
Accessibilità (informatica)
Keyword stuffing [modifica] Bibliografia Lorenzo Toscano, SEO Strategy - Conoscenza,cartier love charity bracelet price, tecniche e strumenti per essere visibili su Google e Social Media,cartier love bracelet yellow gold price, UNI Service, Trento,cartier love series, 2009, ISBN 978-88-6178-314-0. [modifica] Collegamenti esterni Ottimizzazione (motori di ricerca) su Open Directory Project (Segnala su DMoz un collegamento pertinente all'argomento "Ottimizzazione (motori di ricerca)")
SEO Weblog su Dmoz su Open Directory Project (Segnala su DMoz un collegamento pertinente all'argomento "SEO Weblog su Dmoz") Da questa sezione sono stati rimossi e reinseriti ripetutamente alcuni link vietati.
i0love0u is offline   Reply With Quote

Sponsored Links
Reply


Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off


All times are GMT. The time now is 12:07 PM.

 

Powered by vBulletin Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Free Advertising Forums | Free Advertising Message Boards | Post Free Ads Forum