Quick Search


Tibetan singing bowl music,sound healing, remove negative energy.

528hz solfreggio music -  Attract Wealth and Abundance, Manifest Money and Increase Luck



 
Your forum announcement here!

  Free Advertising Forums | Free Advertising Board | Post Free Ads Forum | Free Advertising Forums Directory | Best Free Advertising Methods | Advertising Forums > Other Methods of FREE Advertising > Online Classifieds Directory

Online Classifieds Directory Online Classifieds are an often over looked method of FREE Advertising and way of getting your brand name out there, but just ask around...they work, if you work them.

 
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes
Prev Previous Post   Next Post Next
Old 05-07-2011, 11:05 AM   #1
xiaozhu2273
 
Posts: n/a
Default mercurial 7iKwConfronto tra Git, Mercurial e Bazaa

GianlucaCrema.com
Sviluppo siti web
Condividi
Se ti è piaciuto questo post e per sostenere il mio blog condividilo, lascia un commento e se vuoi ancora seguirmi abbonati al mio feed
Buzz This,mercurial vapor iv fg! Share Confronto tra Git, Mercurial e Bazaar
PERCHE’ limitare il confronto tra questi tre e non includere, per esempio, subversion (di cui ho scritto nell’Introduzione al controllo di versione)? Oltre che essere rilasciati tutti e tre sotto licenza GNU sono accomunati dall’appartenenza ad una tipologia particolare di software di controllo di versione. Git, Bazaar (bzr) e Mercurial (hg) sono DVCS (distribuited version control system) ovvero sistemi di controllo di versione nei quali ogni working copy locale contiene l’intera storia di tutte le modifiche apportate in tutte le revisioni precedenti. Questo consente di “navigare” tra le varie modifiche e revisioni senza dover interrogare il repository centrale che risiede solitamente su server remoti aumentando notevolmente la flessibilità.

Con DVCS in realtà viene a mancare l’idea stretta di repository centrale, ogni working copy è un repository,mercurial vapor superfly ii fg, ovvio che per collaborazione tra più sviluppatori e per motivi di backup è sempre necessario un server remoto. Per vedere tutti i vantaggi di questa classe di VCS vi consiglio di visitare la relativa pagina di Wikipedia versione inglese.

Ma tra questi tre DVCS quale scegliere? Google nell’estate del 2008 ha già fatto e pubblicato un attenta analisi di confronto tra Mercurial e Git, con annessa discussione, per decidere quale software utilizzare assieme a subversion nel servizio code.google.com. Per la cronaca hanno scelto Mercurial avanzando una maggiore efficienza nell’uso del protocollo HTTP e di una minore difficoltà di approccio. Bazaar nato nel dicembre dell’anno precedente forse era ancora troppo acerbo per essere preso in considerazione ma ora è il terzo più popolare e sicuramente all’altezza degli altri due.
Lo scopo di questo post non è dire,mercurial vapor v, questo è migliore di quell’altro, cosa che ritengo impossibile visto che parliamo di software supportati da grandi progetti e sicuramente equiparabili ma cercare di evidenziarne le differenze per aiutare la scelta a seconda delle diverse necessità.
Git è sicuramente più ostico per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di programmi, Mercurial e Bazaar sono sicuramente più semplici ad un primo approccio. Sopratutto per chi già usa svn si troverà sicuramente bene con Mercurial.
I benchmarck dicono che Git è più performante rispetto agli altri due nelle operazioni di commit, diff, e iniziallizzazione, Mercurial in adding e status,mercurial 1mMXCristiano Ronaldo and Nike Unveil Me, invece Baazar segue senza medaglie. Questi dati vanno presi con le pinze perchè a forza di rilasci e aggiornamenti tutti e tre tendono sempre ad inseguirsi equipareggiandosi quasi come prestazioni.
Anche come dimesione del repository vince Git a parità di operazioni sugli stessi file il repository occupa 92 MB rispetto ai 112 MB di bzr e i 179 MB di hg. Questo è dovuto anche dal prossimo punto:
Senza entrare veramente nei dettagli e parlandone molto con superficialità si può dire che Git tra diverse versioni dello stesso file archivia le differenze e non gli interi due file come accade invece con bazaar e mercurial. Questa è dovuto ad un differente progetto del sistema.
Git sarà più difficile da usare ma sicuramente offre molto di più e in certe cose è decisamente uno strumento potente. Ma non sempre potenti funzioni di branching, merging e tagging sono indispensabili, la seplicità di bazaar a volte può essere un grosso vantaggio.
Forse per lo stesso motivo per cui Google ha scelto Mercurial, ovvero la maggior compatibilità con il protocollo HTTP, in rete sembra più facile trovare servizi che offrono hosting gratuito per progetti open source basandosi su hg.
Git da parte sua ha github l’hosting per progetti open source che personalmente preferisco in assoluto, diretto concorrente di Google code.
Infine vi lascio con qualche risorsa per i tre DVCS di cui ho parlato. Se vi interessa avere altre infomazioni su questo confronto vi consiglio di visitare Wikipedia inglese, in particolare: Comparison of revision control software e Comparison of open source software hosting facilities
Voi quale sistema di controllo di versione utilizzate? per quale motivo?
Git
Comando: git
Nota storica: Sviluppato da Linus Torvalds che dice di averlo chiamato così perchè “I’m an egotistical bastard, and I name all my projects after myself. First Linux, now git” in inglese git vuol dire qualcosa tipo stupido. E’ scritto in C e Perl
Progetti che lo utilizzano: Linux kernel, GNOME
Applicazione grafica: Tortoisegit (Windows) gitX (Mac OS X)
Sito ufficiale: git-scm.com
Guida: guida ufficiale , libro “Getting Good With Git” in inglese a 19$
Cheat sheet: GitCheatSheet, gitcheatsheet.pdf
Hosting gratutito per progetti open source: github.com, projectlocker.com, sourceforge.net, freepository.com
Mercurial
Comando: hg
Nota storica: software creato da Matt Mackall e rilasciato con lincenza GNU nacque inzialmente per essere eseguito su Linux, successivamente furono fatte versioni anche per Windows, 2.0. É quasi completamente scritto in Python
Progetti che lo utilizzano: OpenOffice, Mozilla,mercurial vapor superfly 6nFiCoupe du monde et cha, Symbian
Applicazione grafica: TortoiseHg (Estensione per Windows Explorer e Nautilius), Murky (Mac OS X)
Sito ufficiale: mercurial.selenic.co
Guida: Bellissima guida a mercurial hginit.com (in inglese) Libro con anche ebook gratuito: hgbook.red-bean.com (in inglese)
Cheat sheet: Mercurial-Cheatsheet-Adrian-v1.0.pdf
Hosting gratutito per progetti open source: code.google.com/hosting, sourceforge.net,vapors mercurial 0hHAatlanticoptimize, BerliOS
Bazaar
Comando: bzr
Nota storica: Sponsorizzato dalla canonical il rilascio della prima versione risale al dicembre del 2007 ma la sua storia è molto più lunga e trae origine dal progetto Baz abbandonato da tempo. Anche questo è scritto in Python e C.
Progetti che lo utilizzano: Ubuntu, MySql, Emacs
Applicazione grafica: Bazaar Explorer (multi piattaforma: GNOME, KDE, Windows, Mac OS X)
Sito ufficiale: bazaar.canonical.com
Guida: Guida ufficiale in inglese
Cheat sheet: quick-start-summary.svg
Hosting gratutito per progetti open source: sourceforge.net, launchpad.net

Forse ti interessa anche:
Introduzione al controllo di versione
Brevissimo Subversion tutorial
La mia Scelta di Web Hosting Americano
Come rendere il tuo Blog Multilingua
  Reply With Quote
 


Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off


All times are GMT. The time now is 11:51 AM.

 

Powered by vBulletin Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Free Advertising Forums | Free Advertising Message Boards | Post Free Ads Forum